condizioni di vendita - G.CAMPIONE SPA

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

VENDITA ONLINE
Le condizioni di vendita di seguito elencate si riferiscono all'acquisto dei prodotti presenti nel nostro catalogo, effettuato tramite Internet sul sito www.gcampionespa.com  la cui sede legale è in via Imera 146 92100 Agrigento. Tali condizioni comprendono la fornitura di materiali, anche per ordini telefonici, verbali o tramite e-mail.
La G.Campione S.p.A. commercializza i prodotti elencati sul proprio sito rivolgendosi sia ad una clientela professionale (artigiani, professionisti, rivenditori, ecc), sia ai singoli consumatori. Il rapporto tra la G.Campione S.p.A. e i propri clienti è disciplinato dalle vigenti normative a tutela dei consumatore, DL N°185 del 22 Maggio 1999.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita devono essere lette dal cliente prima di effettuare gli acquisti. Il cliente confermando l'ordine accetta e si impegna ad osservare le condizioni di vendita e di pagamento di seguito indicate, dichiara di aver preso visione ed accetta le indicazioni fornite prendendo atto che la G.Campione S.p.A. non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non precedentemente concordate.

COME EFFETTUARE UN ORDINE DAL NOSTRO CATALOGO
L'ordine effettuato dal Cliente è relativo ai prodotti disponibili nel nostro sito così come descritti nelle relative schede tecniche. In caso di esaurimento scorte dei prodotti acquistati, al cliente verranno proposti prodotti alternativi di diverse case produttrici ma con le stesse caratteristiche o rimborsati gli importi versati. Le immagini pubblicate sono indicative e i prodotti potrebbero presentare variazioni dal punto di vista estetico.

  • Tutti i prezzi sono IVA (22%) INCLUSA

  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente.


La spedizione viene calcolata in base al peso della merce acquistata e l'importo verrà visualizzato durante la procedura di acquisto. Al momento della conferma di acquisto il cliente avrà modo di leggere il riepilogo completo del suo ordine visualizzando:

  • COSTO UNITARIO DEI PRODOTTI

  • IMPONIBILE

  • IVA

  • TRASPORTO

  • TOTALE ACQUISTO

Il totale non comprende le tariffe di competenza della propria banca come ad esempio la tariffa per i pagamenti con carte di credito o per l'emissione di un bonifico. Al termine della procedura, il cliente riceverà una email in risposta automatica con il riepilogo dell'ordine.

METODI DI PAGAMENTO
Il pagamento dell'ordine potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • PAYPAL

  • CARTA DI CREDITO

  • BONIFICO BANCARIO

  • CONTRASSEGNO

  • CARTA DI CREDITO dei circuiti VISA e MASTERCARD compresa la carta POSTEPAY : Tutte le transazioni vengono effettuate tramite POS virtuale certificato 3D Secure, sistema di protezione anti-frode studiato dai Circuiti Internazionali Visa e MasterCard. Il pagamento avviene direttamente sul sito di Banca Sella S.p.A. attraverso il protocollo https con protezione SSL e codifica a 128 bit. I dati inseriti durante la fase di pagamento saranno visibili solo ed esclusivamente alla banca.

  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: Al termine della procedura di acquisto, il cliente riceverà una email con tutte le informazioni necessarie per procedere al pagamento. Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi dalla e-mail di ricezione delle nostre coordinate bancarie. Oltre tale data l'ordine sarà annullato.

La causale da riportare dovrà indicare:

  • numero e data dell'ordine

  • ragione sociale o nominativo del cliente

Si precisa che la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito o dopo aver ricevuto, tramite fax o e.mail, la copia contenente il CRO del bonifico effettuato.

  • PAYPAL: è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, VisaElectron,Mastercard...) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

  • IN CONTRASSEGNO: Questa modalità consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all'atto della consegna. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con assegno circolare. In caso di contanti ti consigliamo di preparare l'importo preciso, in quanto il corriere potrebbe non avere il resto della cifra dovuta. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un sovrapprezzo indicato nell'iter d'acquisto del carrello. Questo tipo di pagamento consente di affidare al corriere al massimo € 2.000, se l'importo è superiore a tale cifra verrà richiesto il pagamento con Bonifico Anticipato della quota restante. Verrai contattato dal nostro Servizio Clienti che ti fornirà le informazioni necessarie per il versamento dell'acconto.


COSTI  CONSEGNA DEI PRODOTTI
Gli articoli acquistati sul nostro sito vengono consegnati in tutta Italia tramite corriere SDA  e per alcune tipologie di merce e spedizioni esteri BARTOLINI o TNT-TRACO
Di seguito la tabella riassuntiva IVA compresa per spedizioni nazionali:

  • Fino a 03 Kg. EURO 7,00

  • Fino a 10 Kg. EURO 10,00

  • Fino a 18 Kg. EURO 15,00

  • Fino a 30 kg. EURO 24,00

  • Fino a 90 Kg. EURO 40,00

  • Fino a 150 Kg. EURO 80,00

Contattare i nostri operatori per spedizioni con peso superiore a 150 Kg.
Maggiorazione di 14,00 euro, per ogni fascia di peso, per la spedizione sulle Isole minori e per la Sardegna.

La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno durante il trasporto devono essere contestati direttamente al corriere. Alla consegna il cliente deve verificare l' integrità e la corrispondenza con quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di non conformità dell'ordine, pacchi mancanti rispetto a quanto dichiarato sul documento di trasporto o aperti, il cliente dovrà contattare la G. Campione spa.

EVENTUALI RITARDI NELLA CONSEGNA
Per eventuali ritardi nella consegna, il cliente può contattare la G.Campione S.p.A. che provvederà a localizzare il pacco.

GARANZIA
Tutti i prodotti presenti nel nostro sito sono coperti dalla garanzia del produttore. Per eventuali malfunzionamenti fare riferimento alla documentazione tecnica presente nelle confezioni.

RESI ED EVENTUALI RIMBORSI
In caso di nostro errore nell'evasione di un ordine, il cliente deve comunicare entro 7 giorni dalla ricezione, se ricevere la merce corretta o annullare l'ordine e richiedere un rimborso.
Richiesta di merce corretta. La merce verrà resa dal cliente, con spese di spedizione a nostro carico. Il cliente provvederà a restituirla, completa di tutti i documenti fiscali e di accompagnamento al corriere, al momento della consegna della merce in sostituzione.
Annullamento ordine e richiesta di rimborso. Il cliente dovrà spedire la merce, completa di tutti i documenti fiscali e di accompagnamento alla nostra sede, con spese a carico del destinatario. La G. Campione spa una volta ricevuta la merce, provvederà a verificarne l'integrità e quindi a effettuare il rimborso, entro 7 giorni dalla ricezione del reso,  con le modalità indicate dal cliente.
In entrambi i casi, il materiale da restituire deve essere completo di tutti i documenti fiscali e di accompagnamento, non deve essere stato utilizzato o danneggiato e deve avere gli imballaggi e le etichette integri.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu